Apple rilascia le linee guida per la realizzazione di accessori MagSafe - HDblog.it

2023-02-15 15:38:11 By : Ms. Lushyong Zhejiang

Una delle novità presenti negli iPhone 12 è il MagSafe, il connettore magnetico che, oltre a permettere la ricarica wireless dei dispositivi, consente anche di "attaccare" alcuni accessori.

Oltre a quelli realizzati direttamente da Apple (caricabatterie, cover e portatessere in pelle) iniziano a vedersi sempre più prodotti anche da parte di terzi che, per essere accettati all'interno del programma "Made for iPhone" - identifica da sempre gli accessori certificati in termini di prestazioni e sicurezza - devono soddisfare delle precise linee guida contenute all'interno del documento "Accessory Design Guidelines" di Apple, recentemente aggiornato anche con le specifiche del MagSafe.

Per quanto riguarda le custodie, ad esempio, si stabilisce che devono proteggere tutto il device, avere uno spessore massimo di 2,1 mm ed essere fissate saldamente al dispositivo a prescindere dai magneti del MagSafe.

Il documento di progettazione contiene tutte le istruzioni specifiche anche per quanto riguarda il posizionamento, le dimensioni e la polarità dei magneti in modo che tutti gli accessori MagSafe possano allinearsi magneticamente "entro un massimo radiale di 1,55 mm". Le custodie con magneti, inoltre, non devono interferire con la ricarica wireless.

Nel documento ci sono anche riferimenti a fornitori raccomandati oltre che alla tipologia di magneti e requisiti consigliati che devono essere N45SH NdFeB con una finitura di placcatura NiCuNi da 7 μm a 13 μm. Anche la forza magnetica richiesta per rimuovere un accessorio ‌MagSafe‌ ha delle linee guida. Secondo Apple, una custodia collegata a un iPhone 12 dovrebbe richiedere un minimo di 800 gf (grammo-forza) per essere rimossa fino a un massimo di 1100 gf.

Non deve essere certificata, basta un anello di metallo. Anzi tra poco troveremo su amazon direttamente anelli di metallo con adesivo da un lato da applicare nel retro di qualsiasi telefono

La usi come supporto per tenere il telefono ben saldo infatti ad esempio in auto, se vuoi appoggiarla ad una basetta standard qi mica si attacca!

personalmente usando una basetta di quelle oblique che hanno due magneti uno sopra l'altro, non ho mai avuto problemi di allineamento per la ricarica wireless

Personalmente in nessun caso prenderei una basetta per la ricarica wireless magnetica che devo staccare con due mani, tanto vale che risparmio soldi e uso il cavo

Dubito che possano farlo, non credo che Apple lasci la licenza ad altri per fare una cosa del genere

Ma sicuramente! È che è assurdo la politica dell’aggiornamento forzato

ma sono l'unico che usa il carica da 5w di notte e non ne sente il minimo bisogno di caricare pompando dentro 15w?

In più fa aumentare ulteriormente il peso di un telefono già pesante.

Ahah se sei un utente Apple non ti importa di perdere le carte di credito

Finalmente, ci voleva Apple per portare uno standard. Aspetto a breve cover per tutti i telefoni android che abbiano ricarica wireless compatibili magsafe così si potranno utilizzare tutti gli accessori di ricarica inventati per tale sistema anche senza iphone

Comunque, sarò io vecchio e matusa, ma l'idea di avere il portafogli attaccato magneticamente al telefono mi fa venire un'ansia assurda.

Ma l'iPhone è tra gli smartphone più venduti anche tra i più costosi in valore assoluto, è ovvio sia il più seguito o tra i più seguiti.

Forse solo a me sembra una cosa normale. Evidentemente ci tenevi a rimarcarla. Ritiro tutto.

Che i produttori di accessori sono attenti in maniera particolare agli accessori per iphone rispetto agli altri marchi arrivando ad inventare usi che la stessa Apple non aveva nemmeno lontanamente suggerito (vedi Moment). Questa cosa succede meno di frequente con Samsung, Huawei, Xiaomi, ecc.

Per questo ti dicevo, lo scrivi come se avessi scoperto chissà cosa. Il senso del messaggio quale era?

e io cosa ho detto?

Concordo, li può risultare utilissimo.

Infatti è oscena, quelle colorate in silicone invece sono molto belle e ben realizzate.

almeno avessero messo un adesivo sotto, cosi quando si rimuove l'iphone non bisogna usare 2 mani e per la ricarica sarebbe come avessero detto loro perfettamente allineati.

La colpa è del jeans troppo spesso che interferisce coi magneti! A breve una linea di abbigliamento da Apple Gonzi che permetterà di avere attacchi magnetici per i tuoi i cosi preferiti

Ma dai non lo fanno mai !

Tutte cose intelligenti per lasciare spazio a boiate di economia

Intanto quello che hai già li puoi regalare o buttare via

Bella idea !!!! Che figata ! Via cavo puoi caricare a 20 ed oltre W e loro son fermi a 15W ! Senza contare quanto dissipi. Inoltre se hai un power bank, ti porti in giro la basetta o è più comodo un cavo ?

Eh ma è maggica e maggnetica!

Un po’ pericoloso come suggerimento

Senza contare che gli latri ad attori Apple da oltre 18 W non vanno

Si perché gli altri caricatori usb c da oltre 20 W non vanno! Solo quello funziona (a quanto pare)

ma è per gli urti, non per i graffi. per questo si mette internamente. puoi prendere uno spigolo

su questo ci sono pochi dubbi, di accessori inutili ce ne sono stati tanti di diversi marchi

si c'ero arrivato che è uno sfotto :) sinceramente non mi cambia da che verso lo metto avendo la pellicola :)

Secondo me è peggio. é troppo ingombrante se io lo metto girato(cosa che già non mi piace perchè romperei più facilmente lo schermo) scommetto che il portafoglio si stacca e rimane in tasca

l'iphone con marsupio è veramente orrendo

a parte che è uno sfottò... quindi più che a strapparti un sorriso non serve, ma di prassi il vetro si mette verso il corpo (le persone lo fanno istintivamente) perché è la parte che si vuole proteggere.

"Devono costare dai 50 euro in su"

Io vieterei proprio gli accessori non ufficiali

sono andato a vedere proprio il video della gif: ci ha provato e il wallet è rimasto in tasca quando ha sfilato l'iphone. dai, almeno non ha perso tutto!

anche perchè... è.... rullo di tamburi.... il loro lavoro

il loro lavoro di produttori di accessori è adattarsi alle modifiche del prodotto di cui sviluppano gli accessori.

Non ti sembra normale svolgimento del mercato?

Una linea guida importante è quella di NON includere il caricabatterie da muro, dovete averlo già o possibilmente il wireless direttamente sul muro

o semplicemente non comprando sta vaccata :)

è sicuramente un problema grave, ma diciamo che l'essere umano medio dovrebbe trovare una soluzione a questo annoso problema girando lo smartphone quando lo mette in tasca

Macbook Pro M1 Max 15 mesi dopo: durata e consigli alla luce dei nuovi M2 | Video

100 Giorni con iPhone 14 Pro: cos'è cambiato? | Recensione

Recensione iPhone 14 Plus, autonomia da vendere

Recensione iPad Pro (2022) con Apple Silicon M2, gioca proprio un'altra partita

HDnetwork s.r.l© - P.Iva 06183350484 L'informazione in Alta Definizione. Copyright 2020.